Teaching futures thinking literacy and futures studies in schools
Descrizione - Gli "studi sul futuro", comprendono l'indagine del passato, la comprensione del presente e la previsione e la proposta di diversi futuri. L'alfabetizzazione necessaria per pensare al futuro, considerata una meta-alfabetizzazione, integra le alfabetizzazioni linguistiche, digitali/informatiche e scientifiche/critiche per consentire agli studenti della scuola elementare e secondaria di pensare al futuro relativamente a qualsiasi argomento o disciplina essi studino. L'esempio degli studenti della scuola media si basa sul Modello Curricolare Multidimensionale (MdCM), che si è rivelato efficace nello sviluppo del pensiero scientifico, creativo e del futuro. Sono disponibili suggerimenti per adattare l'unità agli studenti delle scuole elementari e superiori. L'argomento e l'alfabetizzazione proposti identificano e combinano fattori cognitivi, socio-emotivi e applicazioni di insegnamento-apprendimento che influenzano l'apprendimento.
La risorsa non è in italiano, se serve puoi provare a tradurla con un servizio di traduzione come Google Translate o altro servizio analogo.
- Argomento
- Pensiero Anticipante
- Tipo di risorsa
- Articolo
- Autore del post
- Hava E. Vidergor
- Rivista
- Elsevier
- Lingua della risorsa
- Inglese