torna alla home
Libro

Robotica educativa e coding: strumenti per la trasformazione del curricolo

Descrizione - Quando si parla di coding e robotica educativa è impossibile prescindere da due aspetti tra loro complementari: la tecnologia, che comprende le competenze algoritmiche, di programmazione nonché la scelta ponderata degli strumenti; e l’inserimento di tali attività nel curricolo e in contesti interdisciplinari per integrare la complessità dei saperi con metodologie proprie della didattica laboratoriale. Il volume descrive l’impianto di ricerca, la cornice metodologica e le considerazioni tecniche del progetto PON “Coding e Robotica” sviluppato dagli autori e sperimentato nella scuola dell’infanzia e del primo ciclo nell’anno scolastico 2019-20. L’analisi delle esperienze dei docenti coinvolti non presenta solo i risultati del progetto, ma fornisce agli insegnanti interessati anche delle linee guida per inserire il coding e la robotica educativa nel loro lavoro in classe

Cookie

Utilizziamo solo cookie tecnici su questo sito Web. Essi sono essenziali per il corretto funzionamento del sito. Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.