Artificial intelligence in early childhood education: a scoping review
Descrizione - Gli strumenti di intelligenza artificiale (IA) sono sempre più utilizzati nel campo dell'educazione della prima infanzia (ECE) per migliorare l'apprendimento e lo sviluppo tra i bambini piccoli. Studi precedenti di proof-of-concept hanno dimostrato che l'IA può migliorare efficacemente l'insegnamento e l'apprendimento nell'ECE; tuttavia, vi è una scarsità di conoscenze su come questi studi vengono condotti e su come l'IA viene utilizzata in tali studi. Abbiamo condotto questa revisione esplorativa per valutare, sintetizzare e presentare la letteratura più recente sull'IA nell'ECE. Questa revisione ha analizzato 17 studi idonei condotti in diversi paesi dal 1995 al 2021. Sebbene siano stati trovati pochi studi su questo problema critico, i riferimenti esistenti forniscono approfondimenti aggiornati su diversi aspetti (conoscenza, strumenti, attività e impatti) dell'IA per i bambini. La maggior parte degli studi ha dimostrato che l'IA ha migliorato significativamente i concetti dei bambini riguardo l'IA, il machine learning, l'informatica, la robotica e altre competenze come la creatività, il controllo delle emozioni, l'indagine collaborativa, le competenze di alfabetizzazione e il pensiero computazionale. Vengono anche discusse le future direzioni per la ricerca sull'IA nell'ECE.
La risorsa non è in italiano, se serve puoi provare a tradurla con un servizio di traduzione come Google Translate o altro servizio analogo.
- Argomento
- Intelligenza Artificiale
- Tipo di risorsa
- Articolo
- Autore del post
- Jiahong Su, Weipeng Yang
- Rivista
- Computers and Education: Artificial Intelligence
- Lingua della risorsa
- Inglese